logo

Thegg può essere definito come una perfetta combinazione di tecnica, esperienza e competenza che contribuiscono al raggiungimento di un unico obiettivo finale: il progetto ideale per il cliente.

+ 01145928421 info@thegg.it

Blog

HomenewsIntervista EuroNews – Progetto “Mapping Basilicata”

Intervista EuroNews – Progetto “Mapping Basilicata”

La sede di THEGG, ospitando la collezione Casamatera, è stata la location di un’intervista di Euronews riguardante il progetto “Mapping Basilicata”.

Il progetto Mapping Basilicata, promosso dal Distretto del mobile imbottito di Matera, è stato in grado di creare una vera e profonda sinergia tra le aziende del materano che, per la prima volta hanno avuto l’opportunità di creare una vera e propria rete d’impresa territoriale.

In occasione di questo progetto, sono stati selezionati sette designer internazionali provenienti da Spagna, Russia e Giappone che, vivendo la città dei Sassi per sette giorni, hanno potuto offrire una lettura inedita del territorio poi tradotta nella collezione Casamatera.

Casamatera, infatti, è una collezione dedicata a Matera ed ispirata totalmente alla visione della città da parte dei designer ospiti. Si tratta quindi non solo di un punto di vista del tutto nuovo ma anche di un nuovo approccio in grado di combinare tradizione ed innovazione, ordine e disordine, luce e buio.